domenica 6 dicembre 2020

Ma cosa c'è di bello nelle scatole?

Alcuni mi hanno chiesto "Ma che c'è di bello in quelle scatole? E in altre? E quelli che non abbiamo mai visto?"
Dato che chiedere è lecito e rispondere è cortesia, comincio a svelare gli arcani misteri.

Cominciamo dalle watchbox.

La prima:




1) Jeager LeCoultre Memovox SnowDrop (ne avevo già parlato qualche post addietro), 1970, nuovo mai indossato.

2) Jeager LeCoultre Memovox WorldTime: questo è entrato di recente. Un bellissimo pezzo degli anni ‘60, in acciaio e oro con la caratteristica (oltre alla sveglia) di poter conoscere le ore nel mondo. Una "complicazione" tutt'ora poco utilizzata. Orologio nuovo, indossato pochissimo.

3) Rolex Daytona 16523 "Zenith" anni ‘90 in acciaio/oro con quadrante bianco e indici a diamante, quattro scritte e Daytona in rosso. In ottime condizioni, mai lucidato.

4) Rolex "Bombay" 6590 anni ‘50 in oro a 14K. Un orologio poco conosciuto ma storicamente interessante. La particolarità di questo modello risiede nelle scritte in lingua tedesca. In ottimo stato di conservazione.

5) Omega Speedmaster "premoonwatch" anno 1972. Molto ben tenuto.

6) Omega Speedmaster "premoonwatch" anno 1969, ottime  condizioni (anche di questi ne avevo scritto tempo fa).


La seconda:




1) Rolex DayDate 1803 anno 1973 in oro giallo con bracciale President e quadrante panna. Malgrado sia stato usato davvero tanto, infatti il bracciale è un poco lasco, è ancora in ottimo stato.

2) Rolex DayDate 1803 anno 1967 in oro bianco con bracciale President, quadrante blu e indici a diamante; orologio decisamente poco comune e in condizioni perfette.

3) Rolex DayDate 1803 anno 1968 in oro giallo con quadrante Tropical (vira fra il marrone e il viola) con indici a diamante, condizioni perfette.

4) Rolex DayDate 18038 anno 1980 in oro giallo con quadrante in radica scura, scritte e logo in oro giallo applicate, bellissimo e in condizioni perfette (sì lo so, sembra ripetitivo ma lo sono davvero!).

5) Rolex DayDate 18038 anno 1979 in oro giallo con quadrante in radica chiara, scritte stampate e condizioni... perfette!

6) Rolex DayDate 6611 anno 1956 in oro giallo con quadrante champagne, senza lente Cyclope (arriverà qualche anno dopo), molto raro e in condizioni eccezionali. E' anche fornito dell'Expertise di Walter Barocco.
Questo è il primo orologio Rolex a fregiarsi della prestigiosa certificazione "Superlative Chronometer Officially Certified" che ne attesta la precisione.


Ecco, con questo ho soddisfatto una parte delle curiosità. E sì, c'è altro ma tempo al tempo.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati.